sedia-callita-chair-infiniti-design

Sedie moderne, marche e prezzi

Arredare un determinato spazio non vuol dire solo limitarsi a riempirlo di elementi necessari per vivere comodamente, che si tratti della nella propria abitazione o meno. Significa anche esprimere il proprio stile e modo di vivere, attraverso elementi che ci permettono di star bene nel nostro spazio privato.

I mobili possono esprimere una personalità: non solo quelli più importanti a fini pratici, ma anche i complementi di “contorno”, che spesso vengono sottovalutati, sono in grado di dare un tocco di originalità all’ambiente.

Tra questi possiamo sicuramente citare le sedie. Oltre alle caratteristiche di stile, devono ovviamente assicurare qualità e durata ottimali.

Sul mercato esiste una scelta praticamente infinita di sedie e sedute di tutti i tipi, tra le quali si distinguono sicuramente le sedie moderne, che  soddisfano il bisogno di estetica, praticità e comodità a cui ognuno aspira nell’arredare la propria casa.

Esistono quindi numerose occasioni di scelta di questo genere di sedute, non solo in base al proprio gusto estetico, ma anche e soprattutto in base al budget che si ha a disposizione (non sempre illimitato), per arredare la propria casa.

Vi è una grande possibilità di scelta tra numerosi marchi made in Italy, che si distinguono tra loro per l’ampia proposta di sedie e altri prodotti realizzati appositamente per soddisfare bisogni specifici derivati dalle differenti fasce di prezzo.

Inoltriamoci in maniera più particolareggiata nell’argomento, conoscendo più da vicino questi marchi di sedie di produzione completamente italiana, partendo, per cominciare, da quelli che ricoprono una fascia di prezzo che si potrebbe definire medio – bassa, per poi proseguire con le aziende produttrici di sedute dal prezzo un po’ più elevato.

Scab Design e Pedrali

Il marchio Scab Design è uno tra le più note aziende produttrici italiane. È specializzato, oltre al resto, nella produzione di sedie e sedute di vario genere. L’azienda è uno dei simboli del Made in Italy e la sua produzione si concentra su oggetti dal design inconfondibile. La produzione di complementi e sedute a costo contenuto, tuttavia, non si traduce affatto in una minore qualità dei prodotti: l’azienda coniuga in essi la filosofia del marchio stesso e punta a realizzare modelli che insieme possano unire sia le necessità estetiche legate al design e alla funzionalità, sia quelle pratiche.

Anche il marchio Pedrali è un’azienda italiana specializzata nella produzione di elementi d’arredo dal design contemporaneo e il suo punto forte è il made in Italy. I prodotti di quest’azienda sono completamente realizzati in tutti i loro elementi in Italia. L’azienda inoltre collabora con diversi designer, anche di fama internazionale, e alcuni suoi prodotti hanno ricevuto diversi riconoscimenti. Questa azienda è specializzata anche nella ricerca e nell’impiego di materiali ecologici.

Le sedie prodotte da queste due case produttrici sono adatte sia per un uso domestico che per un uso contract, vale a dire per l’arredamento e la decorazione di locali pubblici come bar, ristoranti, alberghi.

Un’altra caratteristica specifica di molti modelli di sedie prodotte da queste due aziende è il fatto che i materiali utilizzati per realizzare tali prodotti sono adatti anche all’uso esterno, rendendo quindi le sedie automaticamente adatte anche per arredare in modo impeccabile il proprio giardino o comunque gli spazi esterni.

Infiniti Design, Ingenia Casa e Bontempi Casa

Questi tre marchi invece si occupano della produzione di complementi d’arredo che si possono posizionare tra quelli ad una fascia di prezzo medio-alta.

Come tali, tuttavia, posseggono un ottimo rapporto qualità-prezzo, garantiti anche dalla produzione completamente Made in Italy.

Del marchio Infiniti, c’è da dire che si tratta di un’azienda molto giovane ma in veloce crescita. Essa propone complementi pensati per la casa, il lavoro e per condividere, rilassarsi, accogliere. Il punto forte di questa azienda è sicuramente il design, che nasce dalla contaminazione fra diverse culture, luoghi e stili di vita. Le sedute e i complementi d’arredo prodotti da Infiniti sono inconfondibili proprio per

Bontempi e la linea Ingenia sono anch’essi due marchi di spicco del made in Italy, che propongono complementi d’arredo conosciuti in tutto il mondo sia per il design dei loro prodotti, sia per le loro caratteristiche, in quanto sono dotati di un’ottima resistenza e di una qualità davvero elevata.

Casprini, Tonin Casa e Bonaldo

Si tratta dei tre marchi di spicco degli arredamenti Made in Italy, tra i migliori fra quelli che producono complementi e sedute di design di altissima qualità dalle caratteristiche, dal design e dalla resistenza apprezzate in tutto il mondo, caratteristica che li riconduce presso la fascia di prezzo più alta presente sul mercato.

L’azienda Casprini è un marchio italiano storico, che nella sua evoluzione ha coinvolto in maniera sempre più attiva designer e ricerca per la produzione di sedie e oggetti unici, completamente prodotti sul territorio italiano.

Tonin Casa è un’altra delle aziende storiche italiane, i cui prodotti sono realizzati selezionando materiali di prima qualità e di tendenza, pregiati ed eleganti, ottenendo standard di sicurezza e affidabilità di alto livello. I tavoli, le sedie e i complementi d’arredo prodotti dalla Tonin Casa hanno come obbiettivo quello di coniugare bellezza e funzionalità, tradizione ed innovazione, cura dei particolari e coesione tra elementi.

Bonaldo rimane sulla linea dei marchi italiani più apprezzati all’estero e non. La garanzia del made in Italy resta immutata fin dalle sue origini, esprimendo una modernità in continua evoluzione grazie alla produzione di sedie nata dalle sperimentazioni di nuovi materiali e dalla collaborazione con i maggiori designer nazionali e  internazionali.

Abbiamo potuto vedere come la produzione di sedie italiane di design si incentrata in modo particolare sulla qualità dei prodotti e sulla differenziazione tra diverse fasce di prezzo in modo da rendere possibile anche a coloro che posseggono un budget limitato di possedere sedie e sedute di design e di alta qualità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *